#Come aumentare potenza Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue bi-turbo 213cv

Come aumentare potenza Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue bi-turbo 213cv

Seletron Performance

Come aumentare potenza Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue bi-turbo 213cv

 

 

Hai un  Ford Ranger Raptor? Come ti sembra a prestazioni? Il 2 litri con doppio turbocompressore ha dei buoni numeri sulla carta, ma secondo te come va questo grosso pick-up?

 

 

Sappiamo che fuoristrada ha delle ottime doti, marce ridotte, trazione 4x4, 500Nm di coppia massima, sono un buon biglietto da visita per le impervie strade di montagna. Forse questo grosso veicolo non è proprio adatto alla città ma per il resto se la cava molto bene, ha spazio in abbondanza ed è anche comodo. Noi però di solito ci focalizziamo su quanto pulsa sotto al cofano, sulle prestazioni di serie e su cosa può fare il tuning elettronico sul motore, questo faremo anche oggi parlando di questo  Ranger Raptor prodotto da Ford! Dimenticavamo… parliamo di un veicolo che dispone di un cambio automatico a 10 rapporti. Si, hai letto bene, dieci marce.

 

 

Prestazioni Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue bi-turbo 213cv

Tu che ne dici? Partiamo dalla massa; quasi 25 quintali. In effetti, parliamo di un auto larga oltre 2 metri con una lunghezza di 5 metri e 40 centimetri con trazione integrale, sospensioni da fuoristrada e gomme molto generose, tanto leggero non poteva essere. Il motore però è valido, un 4 cilindri turbodiesel da 2 litri di cilindrata, testata plurivalvole, common rail ed un sistema di sovralimentazione particolare che fa impiego di 2 turbocompressori con relative valvole per la geometria variabile e il controllo dei flussi.

 

 

La potenza è di ben 213cv espressi al regime di 3750 giri al minuto, la coppia massima, degna di un 3 litri turbodiesel, è di 500Nm disponibili in un range compreso tra i 1750 ed i 2000 giri al minuto. Bene, la domanda è cosa possono fare questi ottimi valori su un pick-up da 2500Kg e gomme larghe 285mm?. Alla guida la sensazione è piacevole e fa sembrare comunque brillante il motore, la velocità massima si ferma a 170Km/h (va anche bene per un mezzo di questo tipo) mentre lo scatto 0-100 lascia un pochino perplessi. Almeno lascia perplessi quei possessori di Ford Ranger Raptor abituati a vetture più brillanti. Il tempo necessario per raggiungere i 100Km/h con partenza da fermo è di oltre 10 secondi, 10,5 per l’esattezza. Ecco che arriviamo al punto;

 

 

Vorresti aumentare la potenza del tuo Ranger Raptor 2.0 ecoblue a 250 cavalli?

Vorresti aumentare la coppia massima a 555 Nm?

Vorresti aumentare queste prestazioni senza manomettere il motore e tanto meno la centralina originale Ford?

Vorresti poter ripristinare tutto alle condizioni di serie facilmente e senza lasciare tracce?

Vorresti ricevere a casa un kit di alto livello, prodotto in Italia ed apprezzato in tutto il mondo?

 

 

Se la tua risposta a queste domande è SI, non devi fare altro che ordinare il kit specifico che abbiamo preparato per te; include una delle migliori centraline aggiuntive presenti sul mercato, cablaggi con connettori per montaggio facile e veloce, istruzioni complete in italiano e inglese (ve lo dicevamo che i nostri kit sono apprezzati in vari paesi!) e tutti i dettagli necessari ad aumentare subito e facilmente la potenza della tua Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue di 27cv e 55Nm, il tutto, come ripetiamo, con la possibilità di sganciare facilmente il kit riportando le prestazioni alle condizioni di serie.

 

 

Ma non è tutto, leggi ancora qualche riga per scoprire cosa possiamo fare per migliorare ancora le performance del tuo Ranger Raptor. Come forse saprai, i motori moderni soffrono spesso di ritardo nella risposta ai comandi del pedale acceleratore; noi possiamo fornirti anche un secondo kit (ovviamente sempre prodotto in Italia con componenti della massima qualità, coperto da garanzia eccetera eccetera) che è in grado di eliminare questo fastidioso ritardo di risposta del motore!

 

 

Si tratta di un modulo elettronico aggiuntivo che si innesta facilmente sul sensore pedale acceleratore ed ha diverse configurazioni di guida che si aggiungono a quelle già presenti sul tuo pick-up! Il risultato? I 25 quintali di massa sembreranno molti di meno, il motore potrà erogare 555Nm di coppia massima e potrà farlo con una risposta molto più pronta, il tutto lavorando in perfetta armonia con il cambio automatico a 10 rapporti e la trazione integrale!

 

 

Bene, ti abbiamo parlato del kit CHIPBOX per incremento potenza e coppia del Ford Ranger Raptor 2.0 ecoblue bi-turbo e del kit PEDALBOOSTER per rendere il motore ancora più pronto e più reattivo alla tua guida.

 

 

Ecco dove poter ordinare i kit specifici >>>

 

Compare