# E-STC Series campionato Super Turismo per auto elettriche

 E-STC Series campionato Super Turismo per auto elettriche

Seletron Performance

E-STC Series, campionato Super Turismo per auto elettriche.

Si è appena concluso il weekend, questo del 18 Luglio 2021 ad Imola, con la presentazione dell’E-STC Series, il primo campionato per auto elettriche da corsa Super Turismo.

L’esibizione di Imola, è stata solo un’anteprima della stagione vera e propria, che ha visto come protagoniste in pista le performanti Tesla Model 3 sviluppate dal preparatore americano Unplugged Performance, con la presenza di alcuni dei team che dal mese di settembre partecipano al campionato ufficiale.

Cos’è il campionato E-STC Series?

E-STC Series è un campionato per auto elettriche da corsa Super Turismo, si tratta di una sfida pionieristica fortemente voluta dall’organizzatore Luca Panizzi (FX Italian Series) con il pieno supporto da parte di ACI Sport e ASI, portata avanti grazie anche alla fondamentali partnership tecniche sviluppate con Hankook, OMP, Seletron Performance e Executive Roma.

In attesa di altre case automobilistiche, i piloti hanno dato spettacolo a bordo della Tesla Model 3 da corsa, che ad Imola ha messo in mostra delle buone performance, con tempi sotto il muro dei 2’ sul giro singolo.

Cosa ne pensa Luca Panizzi (organizzatore E-STC Series)

“È stato un fine settimana fantastico, per il quale desidero ringraziare in primis l’autodromo di Imola e Gian Carlo Minardi, oltre che naturalmente ACI Sport e ASI per il prezioso supporto , era per noi molto importante dare un segnale tangibile a proposito del fatto che E-STC Series sia finalmente una realtà concreta e pronta per il decollo, dopo il grande lavoro di preparazione portato avanti nei mesi scorsi.

Credo che quello appena concluso possa essere soltanto il primo step di un percorso che ci porterà ad offrire un prodotto veramente innovativo nel panorama del motorsport tricolore. Un grande applauso va rivolto a tutti i team e ai piloti che sin dal primo momento hanno creduto in questo progetto, in attesa di poter accogliere sin da Varano delle prestigiose new-entry che contribuiranno ad arricchire il campionato.

Un ringraziamento va inoltre rivolto ai nostri partner tecnici, consapevoli che il cammino da percorrere sarà arduo ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni! Diamo a tutti appuntamento al fine settimana di Varano, dove la stagione scatterà ufficialmente nell’ambito del nostro FX Racing Weekend”.

Seletron Performance & il campionato E-STC

Le auto elettriche ormai sono una realtà importante e Tesla è una delle case automobilistiche regine in questo settore, abbiamo quindi deciso di stringere una partnership con il campionato E-STC che ci da l’opportunità di sviluppare e quindi anche testare nuovi sistemi per la gestione della potenza e dei consumi di corrente in condizioni estreme come possono essere quelle di una gara.

Quello dell’elettrico è una nuova sfida che molti preparatori si vedono “costretti” a partecipare e noi di Seletron Performance abbiamo deciso di accettare con entusiasmo. A presto per nuovi aggiornamenti.



E-STC Series campionato Super Turismo

Compare