#Come aumentare potenza e coppia su Golf 7 GTI TFSI 220cv?

Come aumentare potenza e coppia su Golf 7 GTI TFSI 220cv?

Seletron Performance

Aumento potenza Golf 7 GTI TFSI 220cv
Vi ricordate le GTI mitiche degli anni 80/90? Le Golf GTI 1800 a iniezione di benzina, disponibili sia in versione 8 valvole che 16 valvole? Auto che hanno fatto la storia di molti padri che magari oggi hanno figli con le Golf 7 in versione GTI, quella di cui parliamo oggi! Anni nei quali le sigle GTI parlavano chiaro, e parlavano di Golf e di prestazioni, di competizioni con GSI (By Opel) con RS3 (By Ford) e con altri miti come Uno Turbo i.e.


Motore e prestazioni della Golf 7 GTI TFSI 220cv
Dagli anni 80 ad oggi le cose sono cambiate davvero tanto, al punto che l'unica cosa rimasta in comune con le GTI di quegli anni è il numero dei cilindri; 4. Scherzi a parte, vediamo che cosa pulsa sotto al cofano di questa bella GTI. Abbiamo un due litri alimentato a benzina e più precisamente con sistema di iniezione diretta denominato TFSI (dove la T sta per turbo), 4 valvole per cilindro mosse da doppio albero a camme in testa, turbocompressore ed intercooler. I cilindri, come detto, sono 4 e sono disposti in linea. La potenza di questo motore è di 220cv con una coppia massima di 350Nm. Chi possiede questa bella GTI dice che è piacevole da guidare, sportiva, con un buon assetto ed una ottima tenuta di strada e stabilità, anche la motricità sembra non avere alcun problema (anche in piena accelerazione) quindi si tratta di una Golf certamente riuscita. Accelerazione e velocità massima sono in linea con altre auto simili. Unico “problema”, se di problema si può parlare, è che questa tenuta di strada, questa ottima motricità derivante anche dal differenziale autobloccante, fanno sentire la mancanza di qualche cavallo in più su un telaio cosi ben riuscito. La potenza è doppia rispetto alle prime GTI ma anche il peso non è più lo stesso e per quanto i numeri siano rispettabili in termini di 0-100 e velocità massima, la percezione delle prestazioni ne risente un pochino, specialmente quando al volante siedono i “piloti” più esigenti.


Come aumentare la potenza della Golf 7 GTI TFSI 220cv?
Eccoci alla solita domanda, quella che affligge chi nelle vene ha benzina (o gasolio) e non sangue; come posso aumentare le prestazioni della mia Golf 7 GTI senza manomettere la meccanica e senza spendere una esagerazione in elaborazioni complesse e poco affidabili?
La risposta, ancora una volta, arriva da SELETRON, con il suo kit specifico CHIPBOX pensato per incrementare cavalli e Nm sui motori turbo ad iniezione diretta di benzina TFSI. Il kit è bello e pronto per essere ordinato on-line, vediamo cosa può fare sulla tua GTI TFSI da 220cv.
Tieniti forte ed allaccia le cinture di sicurezza, preparati ad un calcio nella schiena derivante dai +58Nm di coppia (che portano il picco massimo a oltre 400Nm!) ed all'aumento della scuderia, con + 35cv per un totale di 255cv di potenza massima espressi dal turbo-benzina della tua GTI. Con questi dati, la guida diventa un'altra cosa, in piena accelerazione ora la motricità qualche slittamento delle (grandi) gomme lo genera, i 408Nm di coppia sono un valore importante che consente delle riprese fulminee e disporre di oltre 250 cavalli significa ottenere degli allunghi molto efficaci.

Come avviene il montaggio della centralina aggiuntiva per Golf GTI TFSI 220cv?
Molto semplice, come al solito. Ordinando il kit di potenziamento ti arriva a casa una bella confezione che contiene la migliore centralina aggiuntiva per il 2 litri TFSI, i cablaggi dotati di connettori originali e le istruzioni semplici e complete per l'innesto dei connettori nei punti specifici del cablaggio motore (sensore sovralimentazione, sensori vari alimentazione), tutto senza dover fare alcuna modifica. Basta inserire i vari connettori come indicato nelle istruzioni complete di foto del motore della GTI ed il gioco è fatto. Non servono modifiche meccaniche e nemmeno altre manomissioni irreversibili, tutto può essere riportato alle condizioni di serie quando lo si desidera. Un lavoro molto pulito e affidabile che può essere svolto anche dai non esperti in pochi minuti.

Centralina pedale acceleratore Golf GTI TFSI 220cv
Abbiamo parlato di come aumentare la potenza e la coppia di questa GTI con motore 2 litri turbo ad iniezione diretta di benzina. Adesso vogliamo accennare ad un'altra opportunità, quella di rendere ancora più piacevole e coinvolgente la guida della GTI installando un modulo elettronico sul sensore di posizione pedale acceleratore. Il PEDALBOOSTER si monta semplicemente con connettori originali senza nessuna modifica o taglio di fili, basta inserire i connettori maschio-femmina sul sensore del pedale acceleratore come se fosse una prolunga ed il lavoro è terminato. La guida della Golf 7 GTI diviene ancora più sportiva e gustosa, potrai gestire la nuova potenza e la nuova coppia motrice con una risposta rapida ai comandi del pedale acceleratore! Non è tutto, con PEDALBOOSTER TOUCH puoi scegliere tu il tuo stile di guida selezionando una delle modalità tra PLUS, RACE, SPORT, CITY, fino al 100% di aumento di risposta del pedale acceleratore.
Puoi ordinare tranquillamente i 2 kit senza problemi! CHIPBOX e PEDALBOOSTER lavorano in perfetta sintonia per tirare fuori il meglio dal 2000 turbo TFSI, il primo aumenta potenza e coppia, il secondo rende la risposta sportiva e aggressiva scaricando a terra i 255 cavalli e i 408Nm di coppia motrice con accelerazioni e riprese molto appaganti!
Tutto il materiale fornito è frutto di oltre 20 anni di esperienza nel settore delle elaborazioni elettroniche di auto, tutto progettato e prodotto rigorosamente in Italia da una azienda apprezzata in Italia, in Europa ed anche in altri paesi nel mondo!

Clicca qui >>>> per aumentare potenza e coppia su Golf 7 GTI TFSI 220cv

Compare