#Come elaborare la tua Audi A3 1.4 TFSI 122CV

Come elaborare la tua Audi A3 1.4 TFSI 122CV

Seletron Performance

Elaborazione Audi A3 1.4 TFSI 122CV 1395cc

 

Parere personale di chi scrive; la A3, sia questa prodotta dal 2012 che le più recenti, sono tra le Audi con più personalità, maggiore rispetto alle A4 ed alle A6 per esempio. Ma passiamo all'aspetto tecnico e motoristico, siamo qui per questo no?

 

 

Come va la A3 con motore 1.4 TFSI 122CV 1395cc 200Nm?

 

Noi parliamo della A3 con cambio meccanico a 6 marce, il motore, non grande di cilindrata, è uno dei riusciti turbo-benzina Audi, ha la coppia di 200Nm già disponibile a bassi regimi, circa 1250 giri al minuto e si mantiene elevata fino a 4000 giri al minuto. La potenza massima, come recita il titolo di questo articolo, è di 122 cavalli espressi al regime di 5000-6000 giri al minuto. La velocità massima di serie di questa piccola Audi A3 TFSI 1.4 è di oltre 200 Km/h mentre l'accelerazione 0-100 è coperta in un tempo superiore ai 9 secondi. Questo è forse il motivo che spinge più proprietari a chiedersi come elaborare questa A3 TFSI da 122cv?

 

 

Centralina aggiuntiva Audi A3 1.4 TFSI 122CV

 

Come detto, se la velocità non è niente male per una A3 con questa motorizzazione, il valore di accelerazione (ed anche quello di ripresa) non fa entusiasmare con motore di serie. Abbiamo più volte parlato ed apprezzato i margini di incremento di potenza e di coppia che possono essere ottenuti sui motori Audi con iniezione diretta di benzina e sovralimentazione con turbocompressore (twin scroll), anche questa A3 prodotta dal 2012 in poi non fa eccezione, il suo 1400 turbo consente ottimi incrementi di potenza e di coppia, come? Con la centralina aggiuntiva CHIPBOX specifica per TFSI Audi!

 

Il semplice montaggio di CHIPBOX – e parliamo di semplice montaggio perché facile ed alla portata di chiunque abbia un pochino di manualità – consente un immediato aumento di potenza e di coppia, rispettivamente +28 cavalli e +40Nm. Sono valori molto interessanti che si ripercuotono (positivamente) in maniera importante sulle prestazioni di questo 1400TFSI. La coppia massima schizza a ben 240Nm e su un telaio relativamente leggero come quello della A3 con cambio a 6 marce la differenza nella spinta è notevole! La potenza raggiunge circa 150 cavalli con un allungo sconosciuto al motore di serie. Si tratta di una elaborazione semplice e sicura, facile da installare ed altrettanto facile da ripristinare, non servono infatti modifiche elettriche o meccaniche, anche questo kit di potenziamento Audi si monta semplicemente innestando dei connettori (come quelli originali) sul cablaggio motore in punti ben indicati nelle istruzioni comprese nel kit (complete di foto del motore della tua A3 TFSI).

 

 

Modulo aggiuntivo pedale acceleratore Audi A3

 

Come per tutte le Audi A3 benzina e Diesel, anche per questa 1400TFSI è disponibile l'apprezzatissimo modulo aggiuntivo PEDALBOOSTER per il pedale acceleratore. A cosa serve? Serve ad eliminare il fastidioso ritardo di risposta del motore ai comandi del pedale acceleratore. Disponibile in due versioni (di cui una controllabile dal tuo Smartphone!) si può impostare su diversi livelli di intervento in base alle tue esigenze di guida, PEDALBOOSTER rende il motore molto pronto in termini di erogazione (soprattutto quando associato alla centralina aggiuntiva CHIPBOX per aumento potenza e coppia) regalando un piacere di guida entusiasmante! Anche questo modulo elettronico si monta facilmente e senza alcuna modifica irreversibile, bastano pochi minuti per trasformare la tua Audi; con installazione della centralina aggiuntiva motore + modulo pedale acceleratore ottieni:

 

-           Aumento di potenza +28cv

-           Aumento coppia + 40Nm

-           + accelerazione

-           + ripresa

-           + velocità

-           Ottimizzazione consumi benzina

-           Risposta sportiva del motore

-           Grande coinvolgimento alla guida

 

Per aumentare la potenza e la coppia della tua Audi A3 1.4 TFSI 122CV 1395cc metti nel carrello il kit di potenziamento ed il modulo aggiuntivo per il pedale acceleratore. Riceverai direttamente a casa due kit di alto livello, completamente Made in Italy e completi di garanzia ufficiale SELETRON e istruzioni complete di foto per una facile e sicura installazione!

 

Vai al catalogo >>> https://seletron.com/it/shop/audi/

line

Ti potrebbe interessare

Come incrementare le prestazioni di un motore benzina con una Centralina aggiuntiva

Vuoi eliminare quel fastidioso ritardo del Pedale Acceleratore? SCOPRI DI PIÙ



Compare