#Elaborazione Mitsubishi L200 2.4 DI-D 154cv

Elaborazione Mitsubishi L200 2.4 DI-D 154cv

Seletron Performance

Centralina aggiuntiva fuoristrada Mitsubishi L200 2.4 DI-D 154cv

 

Quando si parla di fuoristrada il Mitsubishi L200 viene subito in mente. Noi abbiamo elaborato molte volte questo valido veicolo, già quando parecchi anni fa montava il 2500 a 4 cilindri alimentato  tramite pompa iniezione rotativa a controllo elettronico, lo abbiamo fatto molto spesso ed ancora ci capita di fornire o installare direttamente centraline aggiuntive VP37 per potenziare questo turbodiesel.

 

Oggi parliamo ovviamente di una versione più recente, parliamo della versione V di L200, quello che monta il 4 cilindri 2442cc con 154cv, sistema di iniezione più moderno e coppia di 380Nm. La potenza massima è espressa ad un regime più basso rispetto alla media delle normali auto parliamo infatti di 3500 giri al minuto. La coppia, ben più importante su questo tipo di autovettura, ha un più normale regime che va dai 1500 ai 2500giri al minuto.

 

Quando abbiamo a che fare con fuoristrada, la coppia è il fattore più importante. Questo L200 monta una trazione (ovviamente) integrale con cambio dotato di ridotte. Ha una elevata altezza da terra e rappresenta secondo noi uno dei migliori fuoristrada di questa categoria. Pesa oltre 17 quintali in ordine di marcia e quanto  a prestazioni su strada non può fare certo entusiasmare.

 

 

Elaborazione fuoristrada Mitsubishi L200 2.4 DI-D 154cv

 

Con SELETRON tutto diventa più facile in fuoristrada (e non solo). Come detto poco fa, la coppia è molto importante per questo genere di auto, soprattutto quando vengono impiegate in fuoristrada nelle condizioni più dure. In queste condizioni, la forza motrice a disposizione, specialmente a pieno carico, consente un uso meno impegnato del motore e maggiore comfort e sicurezza. Installando il kit CHIPBOX specifico per il turbodiesel di questo L200 V, si ottiene subito un importante aumento di ben 60Nm di coppia massima! Il valore finale raggiunge 440Nm con una elasticità ed una facilità di superare pendenze notevole. Anche la potenza aumenta di molto, l’incremento è di +29cv. Con questi valori, il 2400 turbodiesel 4 cilindri muove la massa del Mitsubishi L200 come fosse ben più leggera.

 

Per migliorare ulteriormente la risposta del motore, si può installare anche il modulo elettronico per il pedale acceleratore. Come il kit per aumento potenza, anche questa centralina si monta facilmente senza alcuna modifica e rende la guida molto più piacevole. Il modulo in questione è il noto PEDALBOOSTER, una centralina elettronica molto apprezzata non solo in Italia (dove viene prodotta con la migliore componentistica) ma anche all’estero, in particolare in Europa ed in Sudafrica, dove il fuoristrada ha una importanza notevole. Lo scopo di PEDALBOOSTER è quello di eliminare il fastidioso ritardo di risposta del motore ai comandi del pedale acceleratore. La risposta diventa praticamente immediata, ma per scoprire tutti i vantaggi di questo modulo aggiuntivo ti invitiamo a cercare il tuo modello di auto sul catalogo online!

 

Facciamo presente che le stesse centraline, quella di potenziamento e quella per il pedale acceleratore, sono disponibili anche per L200 con la motorizzazione da 181cv e 430Nm di coppia massima (e stessa cilindrata di 2442cc). Le considerazioni sono le medesime ed anche in questo caso gli aumenti di potenza e coppia ottenibili sono rispettivamente di +29 cavalli e +60Nm.

 

Per vedere i kit di potenziamento disponibili per la tua Mitsubishi clicca qui https://seletron.com/it/shop/mitsubishi/

line

Ti potrebbe interessare

Come funziona la trazione integrale >>> LEGGI ORA

Funzionamento centraline aggiuntive per motori common rail >>> LEGGI ORA

Compare