#Rimappare centralina Kia PROCEED 1.6 GT da 204cv

Rimappare centralina Kia PROCEED 1.6 GT da 204cv

Seletron Performance

KIA PROCEED 1.6 GT da 204cv a 234cv. Rimappatura? No, centralina aggiuntiva.

 

Questa PROCEED 1.6 GT è stata una bella sorpresa, non eravamo abituati a KIA sportive e questa lo è sotto molti aspetti. Non solo per il motore di cui parleremo tra un attimo, anche l'assetto, i cerchi ed i freni sono stati rivisti completamente per adattarsi al carattere ed alle prestazioni vere e proprie. Si tratta infatti di una media sportiva in grado di raggiungere 230Km/h di velocità massima con uno scatto zero-cento in meno di 7,5 secondi, tutto con un 1600 turbo.

 

Aprendo il cofano si vede il 4 cilindri montato in posizione trasversale con i condotti di aspirazione verso il frontale e la turbina twin-scroll sul retro, verso l'abitacolo. L'intercooler è ovviamente presente mentre le valvole sono 4 per cilindro. Il sistema di iniezione di benzina è di tipo diretto denominato Gdi. La potenza di questo 1600 turbo è di 204cv espressi a circa 5500 giri al minuto mentre la coppia massima è di 265Nm disponibili già a 1750 giri al minuto e per un ampio range.

 

Questo motore non è semplice da elaborare elettronicamente ed alcuni preparatori se ne sono accorti. Vi stare chiedendo se parliamo di rimappatura via OBD ma come dice il titolo no, non parliamo di questo. Qui abbiamo messo a punto una versione specifica (non solo software ma anche hardware) di CHIPBOX che va ad intervenire sul sistema di iniezione diretta di benzina e sul sistema di sovralimentazione andando ad aumentare in modo preciso e mirato la pressione del turbo. Lavorare su questo motore – come accennato – non è semplice, la sua particolare elettronica di gestione ha reso necessari vari test e messe a punto particolari. Il kit è pronto per aumentare la potenza e la coppia della tua KIA PROCEED 1.6 GT. Di quanto? Adesso te lo diciamo.

 

Senza dover rimappare la centralina ECU della KIA e tantomeno senza doverla manomettere per lavorare in BDM, abbiamo la semplice installazione di un kit formato da una specifica centralina aggiuntiva digitale e da cablaggi specifici automotive con connettori perfettamente compatibili con quelli presenti sul cablaggio motore del 1600 KIA. Il montaggio quindi, può farlo chiunque abbia un pochino di manualità. Anche su questa sportivetta non serve fare alcuna modifica meccanica, nessuna riprogrammazione della centralina motore, basta connettere i cablaggi dentro al vano motore come chiaramente indicato nelle istruzioni comprensive di foto che ti arrivano direttamente a casa nel kit.

 

Tutto può essere rimosso facilmente e senza lasciare tracce. Ma ora veniamo all'aumento di potenza e di coppia. L'auto messa sul banco a rulli ha fatto registrare un +30 cavalli sulla curva di potenza ed un +53Nm sul picco di coppia massima. Questo significa che la KIA PROCEED 1.6 GT supera i 230cv con una coppia massima di 316Nm, un valore di coppia massima superiore a quello generato da un 3000 aspirato a benzina! E si sentono tanto! La massa di circa 13 quintali viene proiettata in avanti con veemenza quando si preme il pedale acceleratore... e dato che abbiamo citato questo comando, dobbiamo dirti che è disponibile il nostro (oramai famoso) PEDALBOOSTER.

 

Per aumentare la reattività della tua PROCEED 1.6 GT puoi ordinare anche PEDALBOOSTER, un modulo aggiuntivo che si collega facilmente sul pedale acceleratore rendendo molto più pronto il 1600 turbo. Tieni presente che sia PEDALBOOSTER che il kit CHIPBOX possono essere rimossi velocemente per riportare tutto alle prestazioni di serie, il tutto senza lasciare alcun tipo di traccia. CHIPBOX + PEDALBOOSTER rendono la tua PROCEED 1.6 GT molto più pronta e brillante grazie al migliore rapporto peso/potenza, alla maggiore coppia disponibile anche a regimi medio-bassi ed alla prontezza del motore ai comandi del pedale acceleratore.

 

Ciliegina sulla torta. Puoi decidere che potenza deve erogare la tua PROCEED 1.6 GT direttamente dal tuo smartphone! Basta ordinare la versione CONNECT della centralina aggiuntiva ed utilizzare l'apposita APP ideata da SELETRON per controllare le proprie centraline aggiuntive dal tuo telefonino. Impressionante vero? Facciamo un piccolo riepilogo di cosa puoi ottenere con la nostra elaborazione elettronica per KIA PROCEED 1.6 GT 204cv

 

-           Aumento di potenza +30 cavalli

-           Aumento di coppia +53Nm

-           Maggiore accelerazione 0-100

-           Maggiore ripresa in tutte le marce

-           Ottimizzazione consumi di benzina

-           Maggiore reattività del motore

-           Maggiore piacere di guida

-           Nessuna modifica meccanica

-           Nessuna violazione della centralina ECU KIA

-           Montaggio e smontaggio fai-da-te

-           Kit completo di connettori originali e istruzioni

-           Centralina aggiuntiva Made in Italy

-           Garanzia ufficiale SELETRON e certificazione TUV Austria

 

>>> Per aumentare potenza e coppia della tua PROCEED 1.6 GT clicca qui <<<

line

Ti potrebbe interessare

Come incrementare le prestazioni di un motore benzina con una Centralina aggiuntiva

Vuoi eliminare quel fastidioso ritardo del Pedale Acceleratore? SCOPRI DI PIÙ

Compare